• by

La Carta dei Servzi

Gentili Ospiti, presentiamo di seguito la “carta dei servizi” per fornirvi le informazioni necessarie, dalla fase della prenotazione fino a quella del vostro arrivo e permanenza presso l’Agriturismo Tara, augurandoci che troviate quello che cercate !

Territorio L’Agriturismo Tara si trova in campagna a soli 2 km dalla la splendida cittadina di Amelia (Tr). Con le Cisterne romane, le Mura Poligonali e il Museo Archeologico, che custodisce l’imponente statua del Germanico, Amelia è il punto di partenza ideale per visitare l’Umbria meridionale, spingendosi fino  all’alto Lazio. La vicina  Narni e la suggestiva Narni Sotterranea, la Cascata delle Marmore, Orvieto, Todi, Spoleto, Civita di Bagnoregio, sono tutte mete facilmente raggiungibili.

Per ogni necessità ad Amelia trovate farmacie, supermercati, banche, posta, ospedale e stazioni di rifornimento. Il lunedì mattina si svolge il mercato settimanale, al Campo della Fiera,  mentre il sabato mattina al Chiostro Boccarini ha luogo il mercatino  a km 0.

L’agriturismo è composto dal Casale principale dove si trovano  le camere con servizio  B&B.  A pochi metri il Cottage indipendente, ideale per chi preferisce un soggiorno più autonomo, con la comodità della cucina. Completano la proprietà la piscina estiva e la zona Spa AgriRelax

L’azienda agricola Tara è una piccola azienda agricola di circa  8 ettari a 380 m.s.l. Dalle olive nostro uliveto viene prodotto l’olio extravergine di oliva, frutto delle varietà tipiche dei colli amerini, che è possibile acquistare e  degustare direttamente in agriturismo.

Lo staff  Francesca abita in agriturismo con il marito David e la famiglia. Sono loro a gestirlo personalmente, a darvi il benvenuto al vostro arrivo e a rendersi disponibili,  per tutta la durata del soggiorno, per qualunque informazione su: servizi,  itinerari turistici, eventi, consigli su ristoranti e trattorie della zona, indicazioni  riguardanti l’azienda agricola e il territorio. L’ambiente che trovate è sicuramente familiare, ma con uno sguardo sempre attento alle vostre esigenze.

Prenotazioni Il nostro sito è fornito di booking engine e calendario disponibilità da cui prenotare direttamente e in autonomia. Per maggiori info su disponibilità e offerte potete contattarci dal modulo di richiesta del sito, per telefono o per messaggio. Riceverete tempestivamente un’offerta dettagliata in base alle vostre richieste.

Modalità di prenotazione Una volta verificata la disponibilità, la prenotazione va sempre confermata  con un versamento il cui ammontare dipende dalla tariffa scelta e dal n. di  giorni che precedono il Check-in.

  • Tariffa Standard/Miglior Tariffa Garantita: Il cliente paga il 30% del costo totale al momento della prenotazione e un ulteriore 20% del costo totale nei 30 giorni prima dell’arrivo (50%).
  • Tariffa Non Rimborsabile (scontata): Il cliente paga il 100% del costo totale al momento della prenotazione.

Pagamenti Il versamento a conferma della prenotazione può essere effettuato tramite bonifico bancario o con carta di credito.  Il soggiorno va saldato non oltre il giorno della partenza. E’ possibile effettuare il pagamento con bancamat, carta di credito VISA/MC/Maestro, Hype.
La fattura elettronica va richiesta il giorno prima della partenza insieme alla comunicazione dei propri dati fiscali.

Penali di cancellazione Tariffa Standard/Miglior Tariffa Garantita: Il cliente paga il 30% del costo totale se cancella dopo la prenotazione e il 50% del costo totale se cancella nei 30 giorni prima dell’arrivo.                                                                        Tariffa Non Rimborsabile : La penale di cancellazione è del 100%.

In caso di “no show” o di partenza anticipata la penale è pari al 100% dell’intero soggiorno prenotato.

Prenotazione di più alloggi: Qualora ci sia una prenotazione per più di un alloggio da parte di un gruppo, verrà formulata un’offerta cumulativa. Non è prevista la disdetta parziale.

Informazioni Generali Si prega cortesemente di indicare un orario orientativo di arrivo un giorno prima del Check-in. All’arrivo ogni ospite è pregato di consegnare un documento di identità valido per esplicare tutte le formalità, e poi essere accompagnato alla propria sistemazione.

Check-in – Check-out nel periodo estivo:

  • Camere B&B :
    Check-in dalle 14.00 alle 20.00; Check-out entro le ore 10.00 del giorno di partenza Late Check-out su richiesta a pagamento (secondo disponibilità)
  • Appartamento Cottage:
    Check-in dalle 15.00 alle 20.00; Check-out entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Late Check-out su richiesta a pagamento (secondo disponibilità)

 

Check-in – Check-out nel resto dell’anno :

Camere B&B :
Check-in dalle 13.00 alle 20.00; Check-out entro le ore 11.00 del giorno di partenza. Late Check-out su richiesta a pagamento (secondo disponibilità)

  • Appartamento Cottage:
    Check-in dalle 14.00 alle 20.00; Check-out entro le ore 11.00 del giorno di partenza. Late Check-out su richiesta a pagamento (secondo disponibilità)

 

I Servizi principali

Prima colazione Si prega di comunicare al momento della prenotazione eventuali allergie/intolleranze,  in modo da poter far trovare agli ospiti al momento della colazione alimenti pre-confezionati  specifici.

Ospiti camere B&B La colazione viene servita nella sala delle Spighe dalle ore 08.30 alle ore 10.30

Ospiti Cottage: Qualora gli ospiti del Cottage non vogliano provvedere autonomamente alla prima colazione utilizzando la propria cucina, possono richiederla come extra nel corpo centrale (secondo disponibilità).

Pasti: Presso la nostra struttura non effettuiamo ristorazione ma vi consigliamo con piacere ristoranti e trattorie a pochi km da noi. E’ comunque possibile prenotare in anticipo  la degustazione del nostro olio/prodotti tipici

Pulizie:

Camere B&B:  Il riassetto delle camere è giornaliero. Viene effettuato durante la mattinata e non oltre le ore 13.30. Si prega pertanto di liberare la camera in orario utile.  Gli asciugamani da sostituire possono essere lasciati sul pavimento. Chiediamo inoltre di essere rispettosi dell’ambiente e di ridurre al minimo gli sprechi. Nelle camere è a disposizione degli ospiti un bollitore per tè e tisane e un minifrigo per l’acqua fresca. I bagni sono dotati di set di cortesia e  asciugacapelli

Pulizie Cottage:  Il riassetto giornaliero non è previsto. La pulizia finale avviene dopo la partenza degli ospiti; vi pregiamo pertanto di rispettare l’orario di Check-out il giorno di partenza, per permettere ai successivi ospiti di trovare il Cottage nelle medesime condizioni del vostro arrivo. La cucina, le pentole e le stoviglie vanno  comunque lasciate pulite dagli ospiti, diversamente verranno addebitate le spese extra. .

Pulizie intermedie sono previste e obbligatorie per soggiorni superiori alle 7 notti, a metà soggiorno, con il light-cleaning, che comprende la pulizia dei bagni ed il cambio della biancheria da letto, bagno e cucina, in orario da concordare con Francesca. Per il costo si va riferiemnto ai dettagli di prenotazione.

E’ vietato lavare autonomamente la biancheria in dotazione al Cottage, pertanto la lavatrice del Cottage deve essere usata esclusivamente  per la biancheria personale degli ospiti alloggiati.  E’ possibile richiedere comunque in ogni momento biancheria da letto/bagno/cucina  supplementare a pagamento.

Internet Connessione internet WIFI gratuita e disponibile in tutte le parti dell’agriturismo. La nostra struttura non è dotata di TV

Chiavi
Al vostro arrivo vi verranno consegnate le chiavi e il telecomando di accesso; in caso di smarrimento o rottura, il costo di sostituzione  vi verrà addebitato.

Parcheggio Gli ospiti hanno a disposizione gratuitamente sia  una parcheggio ombreggiato che  una zona parcheggio scoperta.   L’agriturismo è dotato di cancelli, tuttavia non essendo custodito, vi consigliamo di non lasciare oggetti di valore e chiudere a chiave le autovetture.

La direzione non è responsabile di furti o smarrimenti di oggetti lasciati all’interno della struttura

Dog-friendly  In agriturismo vivono cani e gatti. Accogliamo con piacere i cani degli ospiti,  pregando di comunicare la presenza dell’amico a 4 zampe al momento della prenotazione. Il cane soggiorna nell’alloggio col padrone. E’ammesso un solo cane per ciascun alloggio, salvo diversamente concordato.  Il cane va tenuto sotto stretto controllo del padrone, in considerazione di tutti  gli ospiti alloggiati. E’ previsto un supplemento per coprire le spese di sanificazione all’interno degli alloggi dell’agriturismo, che varia a seconda della durata del soggiorno.

Per il rispetto di tutti:

  • vi invitiamo ad adottare un comportamento rispettoso della quiete e del relax degli altri ospiti;
  • chiediamo di essere rispettosi dell’ambiente e di ridurre al minimo gli sprechi.
  • l’ospite è tenuto al rispetto degli ambienti, delle attrezzature e degli arredi che si trovano nell’Agriturismo;
  • è severamente vietato fumare negli spazi interni. Nelle aree esterne sono a disposizione posacenere.
  • è vietato utilizzare nelle camere fiamme libere,  apparecchi per il riscaldamento extra e per ogni utilizzo arbitrario di forza motrice della struttura; dal divieto sono esclusi rasoi elettrici, asciugacapelli, ricarica batteria di cellulari e personal computer a norma CE e, in caso, dotati di apposito trasformatore.
  • È vietato preparare pasti all’interno delle camere B&B

Spa  L’ “AgriRelax” è una zona, calda ed accogliente, usufruibile su prenotazione dagli ospiti che soggiornano in agriturismo con pacchetto soggiorno/Spa dedicato. Potremmo definirla “piccola SPA” , ma preferiamo descriverla come un luogo dove potersi rilassare, circondati dal fruscio dell’acqua e dal tepore della stufa. L’ “AgriRelax” dispone di: Sauna, Hammam, Vasca Idromassaggio, Angolo “Fitness” con Tapis-roulant e Cyclette, Angolo Relax con lettino e copertina, Angolo-tisane. Per consentire l’adeguata preparazione delle macchine e della vasca, l’accesso alla zona è su prenotazione (almeno 24 h prima). E’ necessario  richiedere un pacchetto soggiorno/Spa comprensivo di uno o più ingressi di 2 ore per 2 persone, prenotandolo contestualmente alla sistemazione scelta. La zona Spa è dedicata agli adulti.

Piscina La piscina è ad uso degli ospiti che soggiornano in agriturismo. La zona piscina è dotata di postazione con ombrelloni e lettini/sdraio per ciascun alloggio.

Regolamento interno: Orario di accesso dalle 9.00  alle  19.30 ASSENZA DI ASSISTENTE BAGNANTI (art.3, comma 6) – Profondità vasca: da mt. 1.20  a mt. 1.40 E’ consentito l’ingresso ai minori di 14 anni SOLO se accompagnati da un adulto e sotto la sua diretta supervisione

OBBLIGO DI : Fare la doccia prima di entrare in acqua – Usare costume e sandali da piscina – Usare preferibilmente la cuffia – Uscire dalla vasca durante i temporali

DIVIETO DI: Tuffarsi e spingersi dai bordi (h. 1.20-1.40) – Correre e giocare a pallone sulla pavimentazione –  Consumare alimenti e fumare nella sezione natatoria e di balneazione – Utilizzare contenitori in vetro –  Introdurre animali in vasca

Si raccomanda di non bagnarsi a meno di 3 ore dal consumo del pasto. Si declina ogni responsabilità sugli oggetti introdotti, lasciati incustoditi e  dimenticati all’interno della zona piscina.

E’ possibile richiedere il telo piscina da utilizzare per tutto il soggiorno:  € 5,00/telo

La piscina estiva è normalmente aperta da metà maggio a metà ottobre. Si prega di verificare le date di apertura/chiusura annuale al momento della prenotazione.

Trattamento dei Dati Personali I dati personali, e ogni altro elemento comunicato alla nostra Azienda nel corso del soggiorno, sono soggetti a vincolo di segretezza e sono trattati nel rispetto della riservatezza e dei diritti della persona tramite l’applicazione sistematica di apposite misure di tutela e garanzia predisposte sia per il trattamento cartaceo che elettronico dei dati e misurate alla specificità del dato stesso (semplice dato personale oppure dato sensibile o giudiziario). Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 si informa il Cliente che i suoi dati personali verranno trattati soltanto per gli scopi determinati dal rapporto contrattuale a tali finalità (ivi compresi i fini contabili, fiscali, amministrativi e di Pubblica Sicurezza).

 Non esitate a richiedere ulteriori info: Tel. +39.0744983015   Cel/WAPP 3910907415             

Amelia, 3 gennaio 2020                                             Vi ringrazio per l’attenzione                                                                                                   Francesca Galati