• by

World of Dinosaurs

Fino al 17 Marzo 2019 a Porchiano del Monte(Amelia).

Richiedi il pacchetto soggiorno in agriturismo per camere familiari

Info: dinomania.it

BENVENUTI NEL MONDO DEI DINOSAURI

Dopo il grande successo di visitatori, la mostra “World of Dinosaurs” presso il Parco Mattia Giurelli di Porchiano del Monte di Amelia (TR) verrà riaperta al pubblico dal 26 dicembre 2018 al 17 marzo 2019!
Un’occasione perfetta per un’uscita in famiglia, un’idea di gita che unisce avventura, conoscenza, scoperta, attrazioni ed esperienza all’aria aperta.
Chi ad oggi non ha avuto ancora occasione di ammirare i mostri preistorici, potrà farlo fino al 17 marzo 2019.
La mostra con oltre 50 dinosauri sarà aperta ogni sabato e domenica dalle ore 09.30 alle ore 16.30, con apertura straordinaria dal 26 dicembre al 6 gennaio 2019, tutti i giorni!

Circa 230 milioni di anni fa iniziava la storia di straordinari animali che affascinano ancora oggi nonostante i progressi dell’evoluzione: i dinosauri. Diverse e sorprendenti specie conquistarono il mondo, dominandolo fino a circa 65 milioni di anni fa, quando sparirono improvvisamente dal nostro pianeta. Creature meravigliose e misteriose che, nonostante si siano estinte milioni di anni fa, restano vive nel mondo della fantasia di grandi e piccoli, grazie soprattutto alla scoperta dei loro fossili, che ha dato inizio a una lunga serie di ricerche e teorie sulla storia geologica della Terra.

Visitando la mostra i visitatori potranno farsi un’idea delle principali specie di dinosauri esistite e tuffarsi nel mondo dei mostri della preistoria scomparsi milioni di anni fa. La mostra comprende oltre 100 modelli di dinosauri a grandezza naturale, il doppio della scorsa edizione, che stupiranno ed entusiasmeranno i visitatori. Ricostruzioni incredibilmente realistiche, curate nei dettagli (grazie alla collaborazione di team di paleontologi) e realizzate sulla base delle più recenti scoperte scientifiche.
Le famiglie, i ragazzi delle scuole e tutti i visitatori appassionati di queste creature del Giurassico potranno trovare il vero Tyrannosaurus Rex, con i suoi 8 metri di altezza, il Triceratops del peso di 2 tonnellate, con i suoi piccoli, e un Diplodocus lungo 30 metri. Nessuna delle specie più ‘celebri’ è stata dimenticata. Tutti gli esemplari si potranno osservare così da vicino, quasi da poterli toccare. Accanto all’esposizione principale sarà possibile visitarne una nuova collaterale con i protagonisti delle ere glaciali, con riproduzioni di animali resi popolari dal film ‘Ice Age – L’era glaciale’ come il mammut, la tigre dai denti a sciabola e molti altri esemplari meno conosciuti.

L’obiettivo dell’esposizione è quello di presentare i giganti della preistoria nel modo più realistico possibile. Con semplici informazioni di base, la mostra intende avere anche un’importante valenza didattico-educativa. Suggestiva e scientifica, grazie al supporto di guide esperte in materia, e spiegata in modo chiaro e diretto, la mostra rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, le forme e dimensioni degli animali che un tempo dominarono la Terra.